News

Intervista a Marinela Mocanu, con noi da 20 anni.

Abbiamo raccolto l’esperienza diretta di Marinela, la nostra responsabile amministrativa con noi da 20 anni, per raccontarvi chi siamo attraverso le sue parole.

 

  • Di cosa ti occupi in azienda? Da quanto tempo ricopri questo ruolo all’interno di Athena?

Si compiono oggi (27.09.23) 19 anni, da quando, nel lontano 2004, cominciai la mia “avventura” nell’ufficio amministrativo di Athena.

  • Come si è evoluto il tuo lavoro nel corso di questi anni?

Ho avuto la fortuna di essere accolta in Athena pur non avendo esperienza pratica nel campo amministrativo, poiché mi ero appena diplomata a Torino.

Athena mi ha dato la possibilità di crescere nell’ambito amministrativo aziendale oltre che in altre mansioni, seguendo negli anni diversi corsi.

  • Quando hai cominciato a lavorare in Athena com’era l’ambiente?

Ho sempre apprezzato la professionalità con cui lavoriamo, pur essendo comunque un ambiente di tipo familiare.

  • La cultura aziendale è cambiata in questi anni?

Athena è migliorata molto negli anni, sia a livello di immagine sia di clientela nonché nei rapporti interpersonali all’interno.

  • Che cosa ti ha fatto rimanere in Athena per 20 anni?

Ho amato Athena da subito, perché opera in un settore che conosco bene, da mie precedenti esperienze. In più, ha inciso molto anche la diversificazione del mio lavoro, che non si limita a tenere la contabilità, per questo non è mai noioso.

  • Hai assistito all’intera evoluzione dell’azienda. Ci sono stati momenti in cui hai pensato di lasciare l’azienda?

In questi anni abbiamo affrontato momenti impegnativi per i quali non era facile contenere lo stress, in quei momenti riconosco che mi è capitato di pensare di lasciare, però l’unione fa la forza ed eccomi ancora qui!

  • Che tipo di rapporto hai con i colleghi ed i titolari dell’azienda?

Ho trovato qui una seconda famiglia, considerando che passiamo otto ore sul lavoro direi che è un fattore importantissimo. Siamo tutti in confidenza e puoi sempre contare sia su Cesy e Silvio sia sui colleghi, anche al di fuori del lavoro. Grazie Athena!!